AttualitàCronaca

Maxi operazione Ros a Roma, stroncato traffico di dorga. 38 arresti

Maxi operazione dei carabinieri contro un gruppo di narcotrafficanti attivo a Roma, dove avrebbe smerciato ingenti quantita’ di sostanze stupefacenti: 38 le ordinanze di custodia cautelare eseguite nelle prime ore di oggi, al termine dell’indagine del Ros denominata ‘Orfeo’. Sequestrati in via preventiva anche beni mobili e immobili per un valore di circa cinque milioni di euro. Agli arrestati vengono anche contestate, a vario titolo, le accuse di tentativo di omicidio e sequestro di persona, in relazione ai numerosi fatti di sangue compiuti nell’ambito di una vera e propria ‘guerra’ tra gruppi di trafficanti contrapposti.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri, è stata emessa dal gip su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Roma. I 38 destinatari del provvedimento sono indagati per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, tentato omicidio e sequestro di persona, con l’aggravante del metodo mafioso (prevista dall’art. 7 del decreto legge 13 maggio 1991 n.152: “Provvedimenti urgenti in tema di lotta alla criminalità organizzata”).

Gli arresti, sottolineano gli investigatori, “colpiscono un pericoloso sodalizio attivo nella Capitale e dedito all’approvvigionamento e alla distribuzione di ingenti quantitativi di cocaina, marijuana e hashish”. Nel corso delle indagini condotte dal Ros sono stati anche ricostruiti “numerosi fatti di sangue riconducibili a violenti conflitti generati dai contrasti con gruppi concorrenti per il controllo del mercato della droga capitolino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *