AttualitàCronaca

Pedofilia, arrestato parroco a Genova. Abusi su minore e droga

Il parroco della chiesa di Santo Spirito di via Calda di Sestri Ponente e’ stato arrestato dai carabinieri del Nas di Milano per violenza sessuale su minore.  Don Riccardo Seppia ed è nato nello stesso luogo dove gestisce la parrocchia, il primo maggio 1960. Sull’inchiesta al momento gli investigatori mantengono uno stretto riserbo, ma, da quanto si è appreso, il reato sarebbe stato compiuto a Genova, benché ad eseguire l’arresto sarebbero stati i carabinieri del Nas di Milano. Questi ultimi hanno agito insieme con i colleghi del Comando provinciale di Genova. Don Riccardo prima di diventare parroco a Sestri Ponente, nel 1996, è stato nella chiesa di San Giovanni Battista, a Recco (Genova) e poi in quella di San Pietro di Quinto (sempre nel Levante genovese), in val Brevenna (nell’entroterra di Genova).

La curia di Genova ha disposto nei confronti di don Riccardo Seppi “la sospensione da ogni ministero pastorale e da ogni atto sacramentale, nonché la revoca immediata della facoltà di ascoltare le confessioni sacramentali”.

Il Cardinal Angelo Bagnasco “esprime sconcerto e dolore per la gravità di quanto accaduto ed ha piena fiducia nella magistratura; esprime inoltre la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e prega per tutti”.  Questo il contenuto di un messaggio  del Presidente della Cei ed arcivescovo di Genova che un sacerdote ha letto pubblicamente nella chiesa di Santo Spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *