AttualitàMondo

Le 7 accusatrici di Strauss-Khan

Tristane Banon
Tristane Banon

Sono ben sette le donne che puntano l’indice accusatorio contro l’ex Presidente del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn.  Dall’economista ungherese del Fmi Piroska Nagy, che lo ha accusato di averla obbligata a cedere alle sue avance, alla giornalista francese Tristane Banon, che ha denunciato di aver subito un tentato stupro dal “grande seduttore” della gauche. Ecco chi sono le accusatrici del politico francese protagonista del sexygate scoppiato nell’hotel Sofitel di New York.

Tristane Banon: giornalista e scruttrice francese, nel 2007 racconto’ in tv di essere stata aggredita sessualmente da Strauss-Kahn. “Mi strappo’ il reggiseno, cerco’ di togliermi i jeans; a un certo punto gridai la parola ‘stupro’ per fargli paura, ma non si impressiono’ granche'”, ha raccontato la donna, che ora vuole denunciare l’ex direttore del Fmi .

Piroska Nagy: la bionda economista ebbe nel 2008 una breve liaison con Strauss-Kahn, che balzo’ alle cronache e costrinse la moglie di Dominique,  Ann Sinclair, a liquidarla come “l’avventura di una notte che non rovinera’ il nostro matrimonio”. La Nagy, tuttavia, ha affermato di aver subito abusi e di essersi sentita costretta a cedere alle attenzioni del suo capo .

Aurelie Filippetti: deputata socialista, ha raccontato di essere stata oggetto, nel 2008, di avance “molto spinte” da parte di Strauss-Kahn. Da allora ha sempre cercato di “non rimanere mai sola con lui in un luogo chiuso”.

Giovane attrice: rimasta ancora anonima, ha raccontato di essere stata invitata da Strauss-Kahn in un appartamento di Parigi, dove l’esponente della gauche si comporto’ come “un gorilla”.

Martina: giornalista europea, ha riferito di aver ricevuto da Strauss-Kahn ripetute telefonate in cui le chiedeva una notte di sesso in cambio di un’intervista. Gli assalti, afferma la donna, ripresero due anni dopo mentre lei era incinta.

Carmen Llera: secondo indiscrezioni, avrebbe avuto una relazione con l’ex direttore del Fmi. Nel suo libro ‘Gaston’ (che molti credono sia dedicato a Strauss-Kahn) la protagonista incontra un uomo “crudele” che la fa soffrire con il suo “sadico piacere sessuale”.O

Ophelia: cameriera d’albergo africana, ha accusato Strauss-Kahn di averla violentata nella suite del Sofitel di New York.

Tutte le notizie sul caso Strauss-Khann

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *