- ExcludeAvellinoBeneventoCampania NewsCasertaNapoliSalerno

Ecotech, firmato contratto programma

hqdefaultFirmato il contratto di programma tra Regione Campania e il Consorzio Ecotech, impegnato a promuovere e gestire programmi di sviluppo industriale nel settore dell’energia da fonti rinnovabili. L’obiettivo è rilanciare l’economia e lo sviluppo e dare un impulso all’occupazione della Campania. L’importo complessivo degli investimenti previsti dal Consorzio Ecotech è pari a circa 18 milioni, di cui circa 15 da destinare ad interventi di carattere produttivo e 3 al programma di ricerca e sviluppo. Il totale del contributo concesso è di 8 milioni.

A rappresentare il Consorzio con sede a Montella (Avellino) le tre aziende: la De Iuliis Macchine impegnata nella progettazione e nella costruzione di carpenterie metalliche, la F.lli Cuomo che produce macchinari industriali e la Acca Software società di servizi che fornisce software per l’edilizia. Per l’assessore alle Attività Produttive Fulvio Martusciello: ”La Regione Campania pone fine ad una annosa questione sbloccando assunzioni per oltre 60 unità tra Avellino e Salerno.

Tre aziende riceveranno contributi dalla Regione in virtù di una graduatoria che fu approvata nel 2009 e di cui noi oggi concludiamo il procedimento. Abbiamo messo in moto un meccanismo che si è inceppato a causa di una procedura molto ferraginosa messa in campo dalla precedente giunta”. ”Sono interventi utili allo sviluppo – sottolinea in una nota il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro – diamo risposte al sistema produttivo per affrontare la crisi.

Quello odierno è il sesto contratto di programma che stipuliamo nell’ultimo anno, con circa 40 milioni di euro di finanziamento.

Altri quattro saranno definiti nelle prossime settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *