Diritto Commerciale

I contratti in corso di esecuzione nel concordato preventivo

copertina_libro_300

Biblioteca giuridica di Litis.it

I contratti in corso di esecuzione nel concordato preventivo

Alessandra Mazzola

Ebook in formato Pdf

95 pagine

€ 9,50

Scarica gratuitamente l’Indice

download

Il link per effettuare il download dell’Ebook verrà inviato via email subito dopo l’acquisto.

————————-

L’intervento riformatore che nel 2012 ha interessato la legge fallimentare e la legislazione collegata,espone la finalità ispiratrice di adeguare le regole sulla crisi d’impresa alle difficoltà economiche del momento, soprattutto nella figura del concordato con continuità aziendale. Questo contributo ne esamina i profili generali, cercando di indagare – sotto il profilo strutturale – i confini della figura, e – sotto il profilo funzionale – la nuova disciplina riguardo la sorte dei contratti pendenti.

Restano così evidenziati da un lato il cardine strutturale dell’istituto, dato dal piano aziendale di continuità dell’attività d’impresa; e dall’altro il condizionamento di questo tipo di concordato alla finalità del migliore soddisfacimento dei creditori concorsuali.

L’Ebook propone, altresì, con riferimento ai diversi seminari e saggi, una analisi storica di “lungo periodo”, che spazia per tutto il Novecento, dei diversi aspetti delle culture politiche ed economiche fino ad oggi, che hanno caratterizzato in maniera determinante la cultura giuridica ed imprenditoriale il Nostro Paese.

Scarica l’indice dell’Ebook in formato Pdf

download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *