CronacaTopnews

Terrore al tribunale di Milano, spara e uccide 3 persone tra cui un magistrato

Il giudice Fernando Ciampi
Il giudice Fernando Ciampi

Spari nel tribunale di Milano, dove sono morte almeno tre persone, tra cui un avvocato e il giudice Fernando Ciampi, ucciso a colpi di pistola da un imputato all’interno della sua stanza. Il magistrato colpito a morte, Fernando Ciampi, era giudice della sezione fallimentare. L’uomo che ha aperto il fuoco è Claudio Giardiello, un imputato italiano accusato di bancarotta e sarebbe ancora in fuga all’interno del Palazzo di Giustizia. Il Palazzo di Giustizia di Milano è stato evacuato, molti erano già fuggiti e le forze dell’ordine hanno invitato tutti gli altri presenti ad uscire. Ora centinaia di persone sono sulla strada davanti alle diverse uscite del tribunale. Ciampi è stato ucciso nella sua stanza al secondo piano del Palazzo di Giustizia di Milano.

Al terzo piano del tribunale di Milano sono arrivati soccorritori del 118 e sono presenti numerosi poliziotti e carabinieri con le armi in pugno.

Giardiello è stato arrestato dai carabinieri di Vimercate (Monza e Brianza) mentre fuggiva in moto. Lo ha confermato in ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *