Castelli: “Ora puntiamo a riforma della giustizia”. Minivertice a casa di Bossi
Dopo le riforme istituzionali tocca all’ordinamento
giudiziario. Ad assicurarlo è stato il ministro della Giustizia, Roberto
Castelli, che, uscendo dalla villa di Umberto Bossi a Gemonio, dove era in
corso un vertice dello stato maggiore della Lega, ha affermato: ”La settimana
prossima toccherà alla riforma dell’ordinamento giudiziario. E, nonostante le
polemiche, sono sicuro che sarà una buona riformà’.
Al minivertice di stamane a casa di Bossi, oltre a
Castelli, avevano partecipato il ministro del Welfare, Roberto Maroni, il
ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, il segretario della Lega lombarda,
Giancarlo Giorgetti e Luciano Bresciani, il candidato della Cdl per le
elezioni suppletive che si terranno nel collegio 3 di Milano il 24 e 25
ottobre. Nessuno dei presenti ha voluto rilasciare dichiarazioni sul merito
dell’incontro entrando o uscendo dalla villa. Castelli, riferendosi alla
riunione di oggi con il leader della Lega, ha sottolineato che con Bossi ”ci
incontriamo con una certa regolarità” e ”ogni volta che lo rivedo trovo un
miglioramento”. Sulla stessa linea Bresciani, secondo cui ”il segretario va
verso l’attività politicà’. Calderoli ha invece annunciato che il senatur
stasera sarà in collegamento telefonico durante il comizio che il ministro
per le Riforme terrà a Verona.


Commento all'articolo