AttualitàConvegni

l’Esame Incrociato nel procedimento penale – Corso di formazione e specializzazione a Salerno

La Sezione di Salerno del LA.P.E.C. (Laboratorio, Permanente Esame e Controesame), in collaborazione e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, della Camera Penale Salernitana, dell’ANM sezione di Salerno, dell’Unione delle Camere Penali Italiane, dell’ISISC, della Scuola Superiore dell’Avvocatura C.N.F., il Consiglio Nazionale Forense, della Giuffrè Editore e della Cliocom Internet Service Provider, organizza per l’anno 2011 il Primo corso di formazione e specializzazione

L’Esame Incrociato nel procedimento penale

Il corso è organizzato senza alcun scopo di lucro ed è aperto a tutti gli operatori del diritto, avvocati, praticanti avvocati, magistrati e docenti ed ha lo scopo di fornire un adeguato approfondimento delle tematiche, delle tecniche, delle strategie processuali e delle condotte deontologiche legate all’esame ed al controesame.
Particolare attenzione verrà riservata alla pratica dell’Istituto, all’individuazione delle prassi deviate e contra legem ed al loro superamento, alla nuova competenza linguistica e comunicativa richiesta al giurista nell’esercizio delle tecniche d’esame ed ai profili della formazione, anche deontologica, delle parti del processo, in funzione di una corretta ed adeguata applicazione del “metodo”.
Gli incontri, che si articoleranno in 10 sessioni (5 weekend: venerdì pomeriggio e sabato mattina), saranno tenuti da autorevoli relatori, scelti tra magistrati, avvocati, accademici ed esperti nella psicologia forense provenienti da tutta Italia e si svolgeranno con la formula del confronto e dello scambio dialettico.

– La quota di partecipazione al corso è di euro 50,00 ( cod. IBAN: IT97H0503015200000010021558 )

– La domanda di iscrizione, unitamente alla copia del versamento, dovrà essere inviata alla Segreteria del LA.P.E.C. di Salerno, al seguente telefax 089/225427,  entro il 4 febbraio 2011

– Per ogni modulo formativo (venerdì/sabato) il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno ha previsto n. 6 crediti (totale corso n. 30 crediti).

– Al termine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno partecipato ad almeno l’80% degli incontri.

INFO: 3334949849 – 3283724515  email:  avvsofia@libero.it

Allegato Pdf: Programma corso e scheda partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *