FocusTech & Net

Nasce Chrome Jam, l’app interattiva per suonare in band via browser

Crome Jam

Per chi sogna una Jam Session davvero internazionale o anche solo di suonare con gli amici sparsi nei quattro angoli della citta’, nasce JAM, la nuova applicazione web interattiva di Chrome che permette di organizzare vere e proprie live session fino a quattro persone ovunque si trovino.

JAM di Chrome e’ un’applicazione web interattiva che permette di suonare insieme agli amici, da qualunque luogo e in tempo reale sul browser Google Chrome. Non importa il livello di bravura, che sino dilettanti o professionisti, tutti possono cimentarsi con 19 strumenti: chitarra classica, basso acustico, batteria o drum machine che si possono cambiare in qualsiasi momento.

Selezionando la modalita’ ‘facile’ basta fare clic sulle singole corde, sui piatti della batteria e sui tasti del piano o utilizzare le quattro funzioni di riproduzione automatica lasciando che siano gli strumenti a compiere la maggior parte del lavoro. In alternativa, attivando la modalita’ avanzata “pro”, si possono suonare gli strumenti direttamente con la tastiera del computer.

Possono prendere parte alla sessione musicale fino a quattro amici, per avviare la JAM session e’ sufficiente fare clic sui bottoni di condivisione presenti sul sito. JAM utilizza le piu’ recenti tecnologie web, come le funzionalita’ HTML5, Web Audio API, Websockets, Canvas e CSS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *