F1: Australia, vince Lotus Raikkonen, Alonso secondo

lotusLa Lotus di Kimi Raikkonen ha vinto il Gran Premio d’Australia, prima gara del Mondiale di Formula 1 2013.

Il pilota finlandese ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso e la Red Bull di Sebastian Vettel. Quarta l’altra Rossa di Felipe Massa. Quinta posizione per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha preceduto la Red Bull di Mark Webber e la Force India di Adrian Sutil. Ottava piazza per l’altra Force India di Paul Di Resta davanti alla McLaren di Jenson Button ed alla Lotus di Romain Grosjean

Domenicali:noi ci siamo, e’ importante – ”Com’è andata?Direi bene come gara, complimenti a chi ha vinto perché ha gestito bene le gomme, però mi fa piacere vedere le nostre macchine lì entrambe lì a combattere una sul podio e l’altra praticamente vicina”.Il responsabile della gestione sportiva della Ferrari Stefano Domenicali e’ soddisfatto dell’avvio della Rossa a Melbourne nel Go d’Australia: ”Un piacere vedere la Red Bull dietro? io sono contento quando tutti sono dietro”

Alonso, una corsa fantastica –  ‘E’ stata una corsa fantastica, per noi, abbiamo combattuto per tutta la corsa, voglio ringraziare tutti i tifosi, oggi abbiamo fatto un grande spettacolo, mi sono divertito’. E’ felice Fernando Alonso che brinda al suo 2/o posto nel Gp d’Australia. Soddisfatto anche l’altro ferrarista Felipe Massa che a Sky si dice però un po’ dispiaciuto per aver perso tempo dopo la seconda sosta. ‘Il lavoro ha aggiunto – e’ stato molto importante. Siamo ad un buon livello per cominciare’.

Ferrari 1/a tra i costruttori – Queste le classifiche del Mondiale di F1 dopo il Gp d’Australia, prima gara della stagione: Piloti: Raikkonen 25; Alonso 18; Vettel 15; Massa 12; Hamilton 10; Webber 8; Sutil 6; di Resta 4; Button 2; Grosjean 1. Costruttori: Ferrari 30; Lotus 26; Red Bull 23; Mercedes e Force India 10; McLaren 2.


Litis offre un servizio gratuito. Aiutaci con una donazione libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *