- ExcludeCronaca

ANSA.it Liguria Costa Concordia, missione compiuta. Renzi: “Impresa mai vista”. Scheda e cronologia Costa Concordia, missione compiuta

Italy Ship AgroundFine dell’ultimo viaggio per il relitto di Costa Concordia, che è entratonel porto di Prà-Voltri a Genova, dove si è conlcuso l’ormeggio. I tecnici hammp posizionato le panne antinquinamento di profondità attorno al relitto, concludendo così tutte le operazioni necessarie alla permanenza della nave. Sono stati messi a terra i cavi, collegati alle diciotto bitte rinforzate presenti in banchina.

L’operazione, una volta terminata, rappresenterà la fine della fase di trasferimento del relitto. I rimorchiatori del porto di Genova stanno trainando il relitto della Concordia, con i cassoni che le hanno permesso di rigalleggiare, verso l’angolo della diga foranea del porto. Li’ sarà ormeggiate alle 18 bitte che sono state montate appositamente per mettere in sicurezza lo scafo. La nave è entrata completamente in bacino, accolto dall’urlo della sirena della motonave Virginia che ha così salutato Costa Concordia a nome di tutto il Vte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *