- ExcludeCalcioSportTopnews

Malta-Italia 0-2, brilla solo Balotelli

balotelliA Malta, l’Italia fa un’altro importante passo avanti verso la qualificazione ai Mondiali in Brasile battendo i padroni di casa 2-0 con una doppietta di Balotelli, il primo gol realizzato su rigore. Nel primo tempo Malta ha sbagliato un rigore e colpito una traversa. Azzurri fortunati perchè non è certo stata una grande prestazione quella espressa ieri dai ragazzi di Prandelli, spesso apparsi impacciati, lenti, imprecisi.

Il migliore in campo è stato senz’altro superMario Balotelli  con la sua seconda doppietta azzurra. Inguardabile, soprattutto nel primo tempo, Bonucci, cui va la maglia nera del peggiore in campo.

I GOL

– 8′ pt: su batti e ribatti in area, El Shaarawy ruba palla nel mischione e subito trova il piedone di Dimech che lo stende. Dal dischetto, Balotelli spiazza il portiere Haber e prolunga il suo record di rigori trasformati

– 45′ pt: Bonucci lancia, De Sciglio a sinistra stoppa di coscia a seguire dribblando Camilleri, entra in area e dalla linea scarica per l’accorrente Balotelli. Il centravanti azzurro apre il destro sul secondo palo per il raddoppio personale.

“Sapevamo di non trovare spazi, magari siamo stati un po’ lenti nella costruzione, ma comunque abbiamo tenuto il possesso palla per tutta la partita”. Cesare Prandelli, ai microfoni Rai, commenta così la vittoria 2-0 in casa di Malta nelle qualificazioni al Mondiale 2014. “C’é mancata un po’ di intensità in fase conclusiva, difensori e centrocampisti erano troppo lontani. Però era importante vincere” ha aggiunto il ct azzurro.

ALTRI RISULTATI

La Spagna ha battuto la Francia 1-0 a Parigi in un incontro del gruppo H europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. la rete decisiva è stata segnata da Pedro al 13′ st.

La Germania ha battuto il Kazakistan 4-1 (3-0) in una partita di qualificazione al Mondiale di calcio del 2014 (gruppo C). Nel primo tempo a segno Reus (23′), Goetze (27′) e Gundogan (31′). Gol della bandiera kazako con Shmidtgal al 2′ della ripresa, ma al 90′ Reus ha realizzato la sua doppietta.

Belgio batte Macedonia 1-0 in un incontro del gruppo A europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. La rete è stata realizzata da Hazard al 17′ st.

Croazia batte Galles 2-1 a Swansea in un incontro del gruppo A europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. La reti: Bale al 21′ pt su rigore, Lovren al 32′ st e Eduardo al 42′ st.

L’Inghilterra ha pareggiato 1-1 il match disputato fuori casa contro il Montenegro e valida per il gruppo H. Ospiti subito in gol con Rooney al 6′ su assist di Gerrard. Il pareggio dei padroni di casa arrica al 76′ con Damjanovioc.

L’Olanda ha battuto la Romania 4-0 (1-0) in un incontro di qualificazione al Mondiale di calcio del 2014 (gruppo D). Ha aperto le marcature Van der Vaart al 12′. Nella ripresa doppietta di Van Persie al 10′ ed al 20′ (il secondo gol su rigore). Nel recupero a segno anche Lens.

La Serbia ha battuto la Scozia 2-0 (0-0) in una partita di qualificazione al Mondiale di calcio del 2014 (gruppo A). Doppietta di Duricic al 15′ ed al 20′ del secondo tempo.

Danimarca e Bulgaria hanno pareggiato 1-1 (0-0) in una partita del gruppo B europeo, lo stesso dell’Italia, delle qualificazioni ai Mondiali 2014. Bulgaria in vantaggio con Manolev al 6′ della ripresa e pareggio danese di Agger al 18′.

Irlanda e Austria 2-2 in un incontro del gruppo C europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. La reti: doppietta di Walters per gli irlandesi, 2′ su rigore e 45′ pt, per gli ospiti Harnnik all’11’ pt e Alaba al 47′

Israele batte Irlanda del Nord 2-0 a Belfast in un incontro del gruppo F europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. La reti: Refaelov al 33′ st e Ben Basat al 39′ st.

Ucraina batte Moldavia 2-1 in un incontro del gruppo H europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. Le reti: per l’Ucraina Yarmolenko 16′ st e Khacheridi 26′ st, per la Moldavia Suvorov al 35′ st.

Turchia e Ungheria hanno pareggiato 1-1 in un incontro del gruppo D europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. Le reti: Ylmaz al 17′ st e Bode al 26′ st.

Polonia batte San Marino 5-0 in un incontro del gruppo H europeo di qualificazione ai Mondiali 2014. La reti: Lewandowski 21′ pt su rigore e 5′ st, Piszczek 28′, Teodorczyk 16′ st e Kosecki 47′ st.

Il Portogallo ha battuto l’Azerbaigian 2-0 (0-0) in una partita di qualificazione ai Mondiali di calcio del 2014 (gruppo F). Le reti sono state segnate nella ripresa da Bruno Alves (17′) e Hugo Almeida (34′).

L’Estonia ha battuto Andorra 2-0 (1-0) in una partita di qualificazione ai Mondiali di calcio del 2014 (gruppo D). Le reti sono state segnate da Henri Anier (46′ pt) e Joel Lindpere (16′ st).

Festa rinviata per il Giappone di Alberto Zaccheroni sconfitto a sorpresa 2-1 in Giordania nelle qualificazioni Mondiali. In caso di vittoria i ‘blue samurai’ sarebbero diventati la prima squadra, Brasile paese organizzatore a parte, a qualificarsi per i Mondiali dell’anno prossimo. I gol della Giordania portano le firma di Khalil Bani Ateyah (46′ pt) e Ahmad Ibrahim (15′ st), mentre a nulla è valso la marcatura di Shinji Kagawa (24′ st) visto che due minuti più tardi Yasuhito Endo ha fallito un calcio di rigore. Il Giappone resta comunque saldamente al primo posto del girone con 13 punti, 6 in più sulla Giordania ora seconda.

L’Egitto ha battuto 2-1 lo Zimbabwe in un incontro del gruppo G africano di qualificazione ai Mondiali 2014. Classifica: Egitto 9; Guinea 4, Mozambico 2, Zimbabwe 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *