- ExcludeCalcio

Champions: Milan pesca Atletico

Il Milan affronterà l’Atletico di Madrid negli ottavi di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. Il match clou e’ Arsenal-Bayern Monaco, ma ci sono altri accoppiamenti ricchi di fascino, come la sfida tra Roberto Mancini e Josè Mourinho in Galatasaray-Chelsea, o quella tra Manchester City e Barcellona.

Concludono il quadro Olympiakos Pireo-Manchester United, Bayer Leverkusen-Paris St. Germain, Schalke 04-Real Madrid e Zenit-Borussia Dortmund. Si giocherà mercoledì 19 febbraio a San Siro la partita Milan-Atletico Madrid, andata degli ottavi di finale di Champions League. La sfida di ritorno è fissata per martedì 11 marzo nella capitale spagnola.

Europa League la Juventus con il Trabzonspor – La Juventus affronterà i turchi del Trabzonspor nei sedicesimi di finale di Europa League: lo ha stabilito il sorteggio Uefa a Nyon. La Lazio affronterà i bulgari del Ludogorets, il Napoli lo Swansea e la Fiorentina con i danesi dell’Esbjerg.

Possibile Juventus-Fiorentina a ottavi. – Possibile derby italiano già agli ottavi di finale dell’Europa League. Se Fiorentina e Juventus passeranno i rispettivi turni, contro Esbjerg e Trabzonspor, si troveranno di fronte per giocarsi l’accesso ai quarti di finale della competizione continentale. In caso di qualificazione, ad attendere invece il Napoli ci sarà la vincente tra il Porto(Por) e l’Eintracht Francoforte (Ger), mentre la Lazio se la vedrà eventualmente con una tra Dinamo Kiev (Ukr)-Valencia (Spa. Se Juventus e Fiorentina si trovassero una di fronte all’altra negli ottavi di finale dell’Europa League, i due incontri (andata il 13 marzo e ritorno il 20 dello stesso mese) si giocheranno poco dopo la partita di campionato tre le due squadre, prevista per il turno di domenica 9 marzo. In poco più di 10 giorni, bianconeri e viola si affronterebbero per tre volte. Il commento di Benitez e di Petkovic

Il quadro sei sedicesimi di finale dell’Europa League:

Dnipro (Ukr)-Tottenham (Ing)

Betis (Spa)-Rubin Kazan (Rus)

Swansea (Ing)-Napoli (Ita)

Juventus (Ita)-Trabzonspor (Tur)

Maribor (Svn)-Siviglia (Spa)

Viktoria Plzeň (Cec)-Shakhtar Donetsk (Ukr)

Chernomorets Odessa (Ukr)-Lione (Fra)

Lazio (Ita)-Ludogorets (BUL)

Esbjerg(Dan)-Fiorentina (Ita)

Ajax (Ola)-Salisburgo (Aut)

Maccabi Tel-Aviv (Isr)-Basilea (Svi)

Porto (Por)-Eintracht Francoforte (Ger)

Anzhi Makhachkala (Rus)-Genk (Bel)

Dinamo Kiev (Ukr)-Valencia (Spa)

PAOK Salonicco (Gre)-Benfica (Por)

Slovan Liberec (Cec)-AZ 67 Alkmaar (Ola).

Questi gli orari delle partite delle squadre italiane che saranno impegnate nei sedicesimi di finale dell’Europe League.

– Andata, giovedi’ 20 febbraio: ore 19,00: Juventus-Trabzonspor e Esbjerg-Fiorentina.

  ore 21,05: Swansea- Napoli e Lazio-Ludogorets.

– ritorno, giovedi’ 27 febbraio. ore 19,00: Napoli-Swansea e Ludogorets-Lazio.

  ore 21,05: Trabzonspor-Juventus e Fiorentina-Esbjerg.

viaChampions: Milan pesca Atletico – Calcio – ANSA.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *