- ExcludeTech & NetTopnews

Facebook inizia i test di ‘Facebook at Work’

FACEBOOK AT WORKNelle scorse settimane il Financial Times aveva dato l’anticipazione, oggi la conferma: Facebook inizia i test di ‘Facebook at Work‘, una piattaforma dedicata al lavoro che sfida LinkedIn, il social network professionale.

“L’app sarà visibile sugli app store di iOS e Android e disponibile solamente per i partner del test”, spiega la società di Mark Zuckerberg, aggiungendo che “le informazioni degli impiegati sono protette, confidenziali e separate da quelle del profilo Facebook personale”.

“Facebook at Work è un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma e offre agli impiegati la possibilità di connettersi e collaborare in modo efficace attraverso l’uso dei nostri strumenti, molti dei quali già noti e utilizzati come il News Feed, i Gruppi, messaggi e gli eventi”, spiega Menlo Park in una una nota.

“Sarà quindi possibile restare in contatto con i propri colleghi nello stesso modo in cui lo si fa con i propri amici e familiari attraverso il social network”, aggiunge. Facebook at Work offre un’esperienza anche visiva simile a quella del social network ‘madre’, ed è stato concepito e realizzato per essere utilizzato all’interno delle imprese, “il che significa che le informazioni degli impiegati su Facebook at Work sono al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio Profilo Facebook personale.

Le informazioni condivise tra gli impiegati sono infatti accessibili solamente alle persone della compagnia”, puntualizza l’azienda. “I commenti e feedback dei nostri primi partner pilota – aggiunge – saranno fondamentali al fine di costruire il miglior prodotto possibile per loro e i loro impiegati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.