- ExcludeTech & NetTopnews

Twitter, arriva il ‘mentre eri via’

Twitter IPOUn riassunto delle puntate precedenti. Si potrebbe definire così la funzione appena lanciata da Twitter sui dispositivi iOS e in arrivo su Android e Twitter.com. La novità si chiama ‘mentre eri via’ e offre sulla timeline i tweet più rilevanti delle persone seguite, pubblicati mentre l’utente era disconnesso. In pratica è un’eccezione al flusso cronologico che da sempre caratterizza il microblog. E ricorda un po’ Facebook, che consente di vedere le notizie più recenti o quelle principali.

I tweet ‘principali’ puntano a tenere l’utente sempre aggiornato su quanto accade sulla piattaforma. Se ci si connette poco, i riassunti saranno mostrati più spesso. Viceversa, se si è abituati a collegarsi molto, verranno mostrati meno frequentemente.

‘Mentre eri via’ è solo una delle novità annunciate da Twitter nel novembre scorso. Recentemente il social network ha introdotto la possibilità di condividere i cinguettii pubblici attraverso i messaggi privati, in modo da poter commentare al riparo dagli occhi del web. Attesa entro la prima metà di quest’anno è invece la rivoluzione dei video, con la possibilità di pubblicarli e condividerli dentro il microblog senza passare dalla app esterna Vine. I filmati, secondo le ultime notizie trapelate, potranno avere una durata massima di 10 minuti e non avranno limiti di dimensione del file. Twitter fornirà anche informazioni sul numero e la durata delle visualizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.