L’incredibile saga islandese di Valentino

di Rossella Mennella – Mistero, sogno e fantascienza nella terra degli elfi.

L’ incredibile saga islandese di Valentino è una raccolta completa della enigmatica storia di Valentino Voto, ispirata in parte a fatti realmente accaduti.

I racconti si svolgono in due città, così diverse e lontane: Napoli e Reykjavik. Valentino Voto, è un ragazzo italiano molto in gamba che, si sente annoiato e insoddisfatto della propria vita. Mentre prova di terminare il suo dottorato in antropologia culturale, incontra una misteriosa ragazza islandese di nome Gudrun.

Gli eventi che seguiranno cambieranno per sempre la sua vita. Una serie di episodi inspiegabili, sogni precognitivi, un salto nel passato tra il 168 a. C., con le Legioni romane alla conquista della Macedonia, fino al 1238 anno in cui si combatte la battaglia di Orlygsstaoir. Valentino si ritroverà a Reykjavik in compagnia del suo amico Marco ad affrontare un altro mistero. Cosa starà per accadere da lì a poco sull’isola? Un “miracolo diabolico” sta per sconvolgere la quiete immutabile del loro quartiere.

Valerio Gargiulo è uno scrittore italiano di narrativa e racconti soprannaturali, laureato in legge alla Federico ll di Napoli, residente in Islanda, il suo primo libro pubblicato tramite il canale KDP di Amazon è stato “L’ incredibile viaggio di una pulcinella di mare napoletano” (2018), tradotto in italiano, inglese e spagnolo. La sua seconda opera è stata “Ritorno a Thule” (2019), pubblicato da Aurora Brooks in italiano ed inglese.

Sempre con Aurora Books ha pubblicato “I miracoli diabolici di Vesturbaer”. Ora con la raccolta completa, intitolata “L’incredibile saga islandese di Valentino”, Valerio da ai suoi lettori la possibilità di avere nella propria biblioteca personale, un unico volume sui racconti ambientati tra l’ Islanda e la sua città d’origine, Napoli, tra mistero e sogno, tra storia e fantascienza. Una saga mai scontata, fino all’ultima pagina.

Rossella Mennella

L’incredibile saga islandese di Valentino è in vendita su Amazon

Tutti gli articoli di Rossella Mennella


Litis offre un servizio gratuito. Aiutaci con una donazione libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *