Arte & Cultura

Juliette Nothomb – Elogio del cavallo

 

 

dal 10 maggio in libreria

Voland – collana amazzoni

pagine 112

prezzo €16,00

ISBN 9788862435512

https://www.voland.it/libro/9788862435512

 

 

 

 

 

 

 

All’età di otto anni, Juliette Nothomb si innamora a prima vista: i cavalli le cambiano la vita. Davanti a lei si spalanca un mondo di complicità, rigore e passione. In questo vibrante elogio del profondo legame che da allora la unisce al compagno a quattro zampe, Juliette invita tutti gli amanti dei cavalli a celebrare l’armonia e la libertà di cui questo animale è l’incarnazione. Vicende personali e nozioni sui cavalli si fondono in un racconto che trasporta il lettore anche nei luoghi salienti dell’infanzia e dell’adolescenza che Juliette ha condiviso con Amélie, raccontando da una prospettiva insolita il grande amore che da sempre lega le sorelle Nothomb.

 

L’autrice👇

JULIETTE NOTHOMB autrice di libri per bambini, editorialista letteraria e culinaria, sorella maggiore della scrittrice Amélie Nothomb, è nata nel 1963 in Congo. Tra le sue opere tradotte in italiano troviamo La cucina di Amélie. 80 ricette sopraffine (Voland 2009) e Via le mani dalla via lattea! (VAGUE edizioni 2020).

 

La traduttrice 👇

FEDERICA DI LELLA  è nata a Napoli e ha studiato Lettere moderne all’Università Federico II di Napoli, da circa quindici anni traduce per diverse case editrici occupandosi per lo più di narrativa francese contemporanea. Ha dato voce, tra gli altri, a Georges Simenon, Emmanuel Carrère, Amélie Nothomb, Yasmina Reza, Antoine Volodine, Marie-Claire Blais, Boileau-Narcejac, Paul Fournel, Alain Mabanckou e Michel Tremblay.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *