AttualitàSport

Napoli pareggia con l’Inter 1-1 e fa sua la Champions

Finisce 1-1 il posticipo Napoli – Inter ed i partenopei fanno festa per il raggiungimento del traguardo Champions league, che mancava da 21 anni. Dopo l’amara esperienza del fallimento e la resurrezione, partendo dalla Serie C, De Laurentis corona il seogno e la promessa di fare grande il Napoli. E dire che l’inizio della sua avventura alla presidenza del Napoli Soccer non è stato dei più facili. Ripartendo dalla serie C aeva costruito una squadra che avrebbe dovuto “ammazzare” il campionato di terza serie – oggi prima divisione – ma trovò sulla sua strada un Avellino che si aggiudicò la finale play-off valida per la promozione in serie B.
Dopo un altro anno di purgatorio in C, arrivò la promozione in serie B e, quindi, l’approdo nella massima serie. L’arrivo di tanti fuoriclasse, di cui Cavani – assente per squalifica ieri – è solo l’ultimo della serie, ha consentito al Napoli Soccer di fare quel salto di qualità che ha significato la conquista di un posto nell’Europa d’eccellenza, il tutto sotto la sapiente regia di Walter Mazzarri.

Ora tutti si chiedono come andrà a finire la telenovela sulla sorte di Mazzarri, il quale, si è capito anche ieri sera nelle interviste del dopo partita, vuole ampie garanzie sull’allestimento di una rosa che consenta di non sfigurare in Champions League.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 6,5; Campagnaro 6, Cannavaro 6,5, Aronica 6, Maggio 6, Pazienza 6, Gargano 6, Dossena 6 (37′ St Vitale sv), Hamsik 6,5 (33′ st Sosa sv), Zuniga 6,5 (25′ st Jebda sv), Lavezzi 6. (1 Iezzo, 4 Ruiz, 13 Santacroce, 99 Lucarelli). All.: Mazzarri 6.

Inter (4-4-2): Julio Cesar 6, Maicon 6, Ranocchia 6,5 (32′ st Samuel sv), Materazzi 6, Nagatomo 6, Zanetti 6, Cambiasso 6 (32′ st Mariga sv), Thiago Motta 6, Kharja 6, Etòo 7 (15′ st Pazzini sv), Milito 6. (12 Castellacci, 26 Chivu, 29 Coutinho, 27 Pandev). All.: Leonardo 6. Arbitro: De Marco di Chiavari 6. Reti: nel pt 14′ Etòo, 46′ Zuniga. Angoli: 4-1 per l’Inter. Recupero: 2′ e 2′. Ammoniti: Zuniga per comportamento non regolamentare. Spettatori 60 mila.

I GOL – 14′ pt: azione manovrata dell’Inter sulla trequarti campo. La palla arriva ad Etòo, che fa partire un gran tiro di destro che si insacca all’incrocio dei pali. – 46′ pt: azione confusa nell’area piccola dell’Inter originata da una rimessa laterale di Campagnaro ed un colpo di testa di Hamsik. C’é una deviazione di Zanetti ed un tocco di Maggio per Zuniga, che insacca da due passi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *