AttualitàSport

Serie A. Gli ultimi verdetti. Sampdoria in B, Roma e Juve addio Champions

Sampdoria in serie B, Juventus fuori dall’Europa, Roma fuori dalla Champions League.  Dopo la festa del Milan e la vittoria della Lazio negli anticipi del sabato,  le partite della domenica  lasciano aperto il discorso per il quarto posto che vale l’ingresso in Champions League dai preliminari, mentre per la salvezza, assieme al Bari e al Brescia gia’ retrocesse, si concretizza aritmeticamente la retrocessione della Sampdoria, peraltro annunciata da diverse domeniche.

Per il quarto posto vince l’Udinese  col Chievo in trasferta e perde la Roma a Catania, per cui i friulani conservano due punti di vantaggio sulla Lazio alla vigilia dell’ultima giornata mentre i giallorossi sono fuori dalla lotta.

 Salvo il Cesena grazie alla vittoria col Brescia. Il Lecce, con la vittoria di oggi a Bari, e’ anch’esso salvo matematicamente. Certezza matematica che ha raggiunto anche il Bologna, grazie all’1-1 nell’anticipo dell’ora di pranzo a Firenze.

La Juventus, con la sconfitta  a Parma, vede sfumare matematicamente anche l’Europa League: i bianconeri non saranno quindi in Europa la prossima stagione. Il Palermo, con la vittoria a Marassi, avvicina la stessa Juve a un punto, e ora potrebbe addirittura toglierle il settimo posto vincendo l’ultima in casa se la Juve non dovesse battere in casa il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *