AttualitàSport

Addio di Pirlo al Milan. Inzaghi rinnova fino al 2012

“Dopo dieci anni indimenticabili, ringrazio società e tifosi per l’affetto”: così Andrea Pirlo ‘ufficializza’ di fatto il suo addio al Milan. “Non ho ancora parlato con la Juventus – ha aggiunto Pirlo – e non abbiamo parlato di offerte. Avevo già idea di andare via. E’ stata una decisione presa in via consensuale. Il Milan mi rimpiangerà? Lo spero. Con Allegri ci siamo salutati, ci vediamo ogni giorno”.

Intanto Pippo Inzaghi ha rinnovato il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2012. E’ un Inzaghi visibilmente soddisfatto quello che esce dalla sede del Milan di via Turati dove ha rinnovato il contratto che lo lega al club: “La mia carriera finirà per fortuna al Milan. E’ la cosa migliore per tutti dopo quello che c’é stato in questi anni. La serata della partita contro il Cagliari è stata meravigliosa, mai avrei pensato di andare via da questa squadra. Io non ho mai avuto dubbi e la società si è comportata in maniera esemplare”.

“Alla mia età – ha aggiunto Inzaghi – contano di più l’affetto e la stima dei dirigenti e dello stadio, qualcosa che mi ripaga dei sacrifici fatti. Non è stato mai un problema economico, con Galliani sapevo che avremmo ottenuto un’intesa. Sono molto felice, la mia carriera si chiuderà qui e penso che sia giusto così”. Oggi, peraltro, in via Turati c’é stato anche l’addio di Pirlo al Milan: “Ho dato la precedenza a lui – ha spiegato Inzaghi – non avevo grosse pretese. Mi spiace che se ne vada, lui era arrivato con me nel 2001, è un grande giocatore e un grande uomo, però la vita va avanti anche se ci mancherà molto. Ognuno fa le sue scelte. Pirlo non ha bisogno di consigli perché farà bene, speriamo che arrivi secondo”. Infine, Inzaghi si concede un augurio per il suo futuro, perché non è detto che questo sarà il suo ultimo anno da giocatore: “Devo prima guarire dall’infortunio – ha spiegato Inzaghi – se starò bene non mi porrò limiti, perché gli unici limiti che mi pongo sono di stare bene ed essere importante per la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *