- ExcludeCronaca

Evacuato tribunale Firenze per allarme bomba

hqdefaultFIRENZE – Il palazzo di giustizia a Firenze é stato evacuato stamani in seguito ad un allarme. In base a quanto di apprende – ma manca ancora una conferma ufficiale – sarebbe giunta la segnalazione della presenza di una bomba all’interno della struttura.

Fra l’altro in un aula del tribunale era in corso un’udienza del riesame per Gianluca Baldassarri, ex responsabile dell’area finanza del Monte dei Paschi, coinvolto nell’inchiesta senese su Rocca Salimbeni. Baldassarri stamani era presente in aula.

In base a quanto si apprende l’evacuazione è avvenuta in seguito ad una telefonata che segnalava la presenza di una bomba nel palazzo di giustizia fiorentino. All’interno della struttura è quindi scattato l’allarme sonoro, mentre personale e forze dell’ordine facevano uscire le persone. L’evacuazione è avvenuta senza particolari problemi. Al momento tre artificieri sono al lavoro all’interno del palazzo di giustizia. L’edificio, in zona Novoli a Firenze, comprende le varie sezioni di tribunale e corte d’appello, oltre alla procura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *