- ExcludeCronacaTopnews

Treno deragliato in provincia Perugia, solo feriti non gravi

hqdefaultCITTA’ DI CASTELLO (PERUGIA) – Un treno della Ferrovia centrale umbra diretto a Perugia è uscito stamani dai binari tra Montecastelli e Trestina, nel Tifernate.

Alcuni passeggeri a bordo sono rimasti feriti. Quattro o cinque hanno subito contusioni o lesioni comunque non gravi, un’altra ventina sono stati assistiti dal personale medico ma sono rimasti praticamente illesi.

Sono due le carrozze interessate dall’incidente: una è rimasta sui binari mentre l’altra si è adagiata su un fianco.

Per la parte sanitaria l’intervento è stato coordinato dalla sala operativa del 118 di Perugia. Inviate sul posto dieci ambulanze, due delle quali medicalizzate. I feriti sono stati portati all’ospedale di Città di Castello. Sempre qui e a Umbertide sono stati assistiti anche gli altri passeggeri che hanno comunque subito solo uno spavento. Precauzionalmente era stato allertato anche l’ospedale di Perugia ma non è stato necessario il ricorso alle strutture di emergenza del Santa Maria della Misericordia.

I treni della Ferrovia centrale umbra sono convogli per lo più a trazione diesel. Utilizzati soprattutto da pendolari e studenti, collegano l’Umbria da nord a sud.

Tra le prime ipotesi dei vigili del fuoco quella che il treno possa essere deragliato a causa del terreno trovato sui binari all’uscita da una galleria, per uno smottamento, nei pressi della fermata Pontetevere. Sul posto sono intervenuti anche 118, commissariato e carabinieri di Città di Castello.

Fonte e Foto ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.