- ExcludeScienza & Medicina

Spotify da record in Italia: 55 milioni di canzoni ascoltate

hqdefaultNel primo mese dal lancio di Spotify in Italia gli utenti hanno ascoltato più di 55 milioni di canzoni. La città regina dello streaming è Milano, seguita da Roma e Torino.

Sono questi i dati forniti dal servizio di streaming musicale on-demand sbarcato anche nel nostro Paese durante Sanremo, che da ieri ha attivato la funzione ‘Follow’.

Permette agli utenti di seguire i propri artisti, musicisti, personaggi famosi e marchi preferiti Secondo le statistiche di Spotify, Milano e’ al primo posto in Italia per lo streaming con 7.631.782 brani riprodotti, seguita da Roma (6.990.878) e Torino (2.656.279).

Inoltre, gli utenti italiani utilizzano maggiormente il servizio a mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 19, con un picco tra le 17 e le 18. Tra gli artisti piu’ ricercati ci sono The Lumineers, seguiti da Pink e Calvin Harris. Tra i cantanti di casa nostra si distingue Max Gazze’ (10 posto), seguito da Marco Mengoni (12), Fabrizio de Andre’ (15) e Lucio Dalla.

A un anno dalla sua scomparsa, il cantautore bolognese occupa il sedicesimo posto della classifica. Spotify e’ uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale, consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da pc, tablet e smartphone.

Attualmente e’ presente in 20 paesi, conta piu’ di 24 milioni di utenti attivi e oltre sei milioni di abbonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.