- ExcludePoliticaTopnews

Bersani vs Berlusconi: ‘No al governissimo’

berlusconiROMA – Una iniziativa “per stare tra la gente e i suoi problemi e non nei massimi sistemi della politica”. Così Gad Lerner ha spiegato il senso dell’iniziativa che Pier Luigi Bersani ha promosso stamattina a Corviale, quartiere periferico di Roma dominato dal controverso complesso edilizio chiamato dai romani ‘il serpentone’.
La manifestazione si svolge in un centro culturale aperto grazie a una legge del ’99 voluta dal segretario del Pd, allora ministro, per incentivare l’apertura di luoghi di aggregazione in zone periferiche e difficili. Ed è la lotta alla povertà il filo conduttore dell’iniziativa alla quale partecipano anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il neocandidato sindaco del Pd, Ignazio Marino, mentre è assente il segretario regionale Enrico Gasbarra, freddo a quanto si apprende per la linea a livello nazionale e le ripercussioni rischiano di essere negative sul voto a maggio per il Campidoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Litis.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.