- ExcludeSportTopnews

F1, Gp Bahrein, vince Vettel. Problemi alle Ferrari, Alonso ottavo

imageSebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Bahrain, quarta prova del Mondiale di F.1. Sul podio anche le due Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.
Quarto posto per un ottimo Paul Di Resta con la Force India, quindi le due Mercedes di Lewis Hamilton e Sergio Perez e l’altra Red Bull di Mark Webber.
Sfortunate le due Ferrari: Fernando Alonso subisce la rottura del DRS, l’ala mobile posteriore usata per i sorpassi, ma alla fine nonostante due soste in piu’, e’ ottavo. Felipe Massa, invece, ha forato due gomme e non e’ andato oltre la tredicesima piazza. Nei punti anche Nico Rosberg con la Mercedes e Jenson Button, decimo con la McLaren.
Vettel: “che gara, ho fatto quello che volevo”
“Il passo è stato fenomenale, La vettura andava sempre meglio. E’ stata una corsa bellissima dove sono riuscito a spingere quanto volevo”. Sebastian Vettel festeggia la sua vittoria nel Gran Premio del Bahrein che rafforza la sua posizione in testa al Mondiale di Formula 1. “Abbiamo gestito bene il vantaggio – aggiunge il tedesco della Red Bull ai microfoni di Sky – e potevamo spingere anche di più”. I primi giri?: “è stato abbastanza difficile superare all’inizio Rosberg”. Soddisfatto anche il finlandese della Lotus Kimi Raikkonen: “è andata bene, abbiamo guadagnato molte posizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *