- ExcludePoliticaTopnews

Governo, Napolitano chiude le consultazioni alle 18,30 con il Pd

hqdefaultL’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica rende noto il calendario delle Consultazioni per la formazione del Governo. Martedi’, 23 aprile 2013: Ore 10.30 Presidente del Senato della Repubblica: Pietro Grasso; Ore 11.00 Presidente della Camera dei Deputati: Laura Boldrini; Ore 11.30 Presidente del Gruppo parlamentare Misto del Senato della Repubblica: Loredana De Petris;

Ore 11.40 Presidente del Gruppo parlamentare Misto della Camera dei Deputati: Pino Pisicchio; Ore 11.50 Rappresentanza parlamentare della Sudtiroler Volkspartei. Ore 12.00 Esponenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati della minoranza linguistica della Valle d’Aosta: Albert Lanie’ce e Rudi Franco Marguerettaz; Ore 12.10 Presidente del Gruppo parlamentare della Camera dei Deputati ”Fratelli d’Italia”: Giorgia Meloni; Ore 12.20 Presidente del Gruppo parlamentare del Senato della Repubblica ”Grandi Autonomie e Liberta”’: Mario Ferrara; Ore 12.30 Presidente del Gruppo parlamentare del Senato della Repubblica ”Per le Autonomie (SVP, UV, PATT, UPT) – PSI”: Karl Zeller; Ore 12.50 Presidente del Gruppo parlamentare della Camera dei Deputati ”Sinistra Ecologia Liberta”’: Gennaro Migliore; Ore 16.30 Presidenti dei Gruppi parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati ”Lega Nord e Autonomie”: Massimo Bitonci e Giancarlo Giorgetti; Ore 17.00 Presidenti dei Gruppi parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati ”Scelta Civica per l’Italia”: Mario Mauro e Lorenzo Dellai; Ore 17.30 Presidenti dei Gruppi parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati ”MoVimento 5 Stelle”: Vito Claudio Crimi e Roberta Lombardi; Ore 18.00 Presidenti dei Gruppi parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati ”Il Popolo della Liberta”’: Renato Schifani e Renato Brunetta; Ore 18.30 Presidenti dei Gruppi parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati ”Partito Democratico”: Luigi Zanda e Roberto Speranza. Il Presidente Napolitano consultera’ nel corso della giornata il Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

DE PETRIS (SEL), INDISPONIBILI A LARGHE INTESE
“Abbiamo stima per il presidente Giorgio Napolitano ma oggi con chiarezza gli abbiamo espresso la nostra indisponibilità ad un governo di larghe intese. E’ indispensabile dare un segno vero di cambiamento, che non si può dare, né si può uscire dalla difficile crisi che vive il Paese, con un governo che comprenda coloro i quali portano gran parte della responsabilità di questa crisi”. Così Loredana De Petris (Sel), presidente del gruppo Misto al Senato al termine delle consultazioni con il Presidente Giorgio Napolitano.

MELONI (FDI), RISCHIO COMPROMESSO AL RIBASSO
“C’è il rischio di un eterno compromesso al ribasso. Ed è per questo motivo che Fratelli di Italia ha ribadito il suo ‘no’ ad un governo dalle larghe intese al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al quale abbiamo comunque fatto presente la nostra riconoscenza per essersi assunto un impegno così gravoso al momento della sua rielezione”. Così Giorgia Meloni (Fdi) al termine delle consultazioni con il Capo dello Stato, in corso al Quirinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *