Cronaca

Nuovo arresto per stragi di mafia del 1993-1994

 La Direzione investigativa antimafia di Firenze ha eseguito ieri un nuovo arresto nell’ambito delle indagini sulle stragi del 1993-’94 avvenute a Firenze, Roma e Milano. Si tratta di un uomo di 57 anni, residente a Santa Flavia (Palermo). Secondo gli inquirenti avrebbe fornito tritolo per eseguire gli attentati.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere e’ stata firmata dal Gip fiorentino Anna Favi.

Secondo quanto emerso, l’esplosivo fornito ai commandos mafiosi sarebbe stato recuperato in mare da residuati bellici. Il tritolo sarebbe stato successivamente utilizzato per gli attentati di via de’ Georgofili a Firenze (27 maggio 1993); a Roma in via Fauro (14 maggio 1993), San Giovanni in Laterano e San Giorgio al Velabro (28 luglio 1993) e Stadio Olimpico (23 gennaio 1994); a Milano in via Palestro (27 luglio 1993).

L’arresto segna un nuovo capitolo nelle inchieste condotte dalla Procura di Firenze. Lo scorso 5 ottobre la Corte d’Assise del capoluogo toscano aveva condannato all’ergastolo il boss di Brancaccio Francesco Tagliavia, accusato di aver contribuito all’organizzazione della strage di via de’ Georgofili a Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *