Cronaca

Arrestato finto ginecologo che si faceva mandare foto intime per consulti

Si spacciava per ginecologo e offriva consulenze mediche via telefono, per le quali si faceva mandare foto ‘hot’ delle parti intime. Con questo espediente, un trentenne lucano e’ riuscito a ingannare almeno nove giovani donne, convinte a compiere atti sessuali e a spedirgli, sempre via telefono, la ‘documentazione’ fotografica. U.S., di Matera, e’ stato arrestato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bologna, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata, chiesta dal Pm Francesco Caleca e firmata dal Gip di Bologna Bruno Giangiacomo.

L’uomo era gia’ ai domiciliari per un’altra vicenda di violenza sessuale e, non potendo in teoria comunicare con l’esterno, aveva messo in piedi l’intero sistema di adescamento utilizzando il telefono cellulare e l’indirizzo email del padre, con il quale abita.

Grazie a un profilo criminologico caratterizzato, per gli investigatori, da una ‘elevatissima capacita’ seduttiva e di convincimento’, il trentenne contattava le sue prede al telefono, presentandosi con i cognomi di medici ginecologi realmente esistenti, ma all’oscuro di tutto. Poi offriva un consulto per aiutarle a risolvere problemi sanitari, sempre relativi alla sfera sessuale o genitale, di cui soffrivano realmente. Dopo la richiesta dei sintomi, arrivava quella di compiere ‘autoaccertamenti’ e a mandargli le foto. Un’ipotesi e’ che l’uomo possa avere scoperto i dettagli privati delle vittime partecipando, sempre sotto mentite spoglie, a forum online in materia di cure mediche, riuscendo poi a recuperare anche i contatti email e il cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *