Gp Bahrein. Pole position per Rosberg, terzo Alonso

mercedes_rospbergNella terza e ultima manche delle qualifiche, il tedesco della Mercedes, alla seconda pole in carriera, firma il miglior tempo fermando il cronometro a 1’32″330 e partirà in prima fila col connazionale Sebastian Vettel (1’32″584). Terzo tempo e seconda fila per Fernando Alonso

Nico Rosberg partirà in pole position nel Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento del Mondiale 2013 di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Sakhir. Nella terza e ultima manche delle qualifiche, il tedesco della Mercedes, alla seconda pole in carriera, firma il miglior tempo fermando il cronometro a 1’32″330 e partirà in prima fila col connazionale Sebastian Vettel (1’32″584). Terzo tempo e seconda fila per Fernando Alonso (1’32″667) che sara’ affiancato da Felipe Massa.

Il brasiliano sigla il sesto crono complessivo (1’33″207), dietro Lewis Hamilton e Mark Webber. Ma l’inglese della Mercedes perdera’ cinque posizione per la sostituzione del cambio mentre l’australiano della Red Bull sara’ retrocesso di tre posti per l’incidente con Vergne a Shanghai.
Nella Top Ten anche le due Force India di Paul Di Resta e Adrian Sutil, solo nono tempo per Kimi Raikkonen seguito dalla McLaren di Jenson Button. Erano rimasti fuori dalla lotta per la pole position Romain Grosjean (Lotus) per appena 60 millesimi, Sergio Perez (McLaren), Daniel Ricciardo (Toro Rosso), Nico Hulkenberg (Sauber), Valtteri Bottas (Williams) e Jean-Eric Vergne (Toro Rosso). Nel Q1 erano stati invece eliminati Pastor Maldonado (Williams), Esteban Gutierrez (Sauber), che sara’ retrocesso di cinque posizioni dopo la collisione con Sutil in Cina, e poi le Caterham di Charles Pic e Giedo Van der Gar e le Marussia di Jules Bianchi e Max Chilton (Marussia).


Litis offre un servizio gratuito. Aiutaci con una donazione libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *