- ExcludeCalcio

Ufficiale, Cellino acquista il Leeds ma i tifosi lo assediano nello stadio

cellinoOra è ufficiale: Massimo Cellino è il nuovo proprietario del Leeds United, squadra che milita nella Championship inglese. Lo comunica direttamente la società inglese con una nota sul suo sito. “La GFH, detentrice del club, ha accettato di vendere il 75% delle quote del club alla Eleonora Sport Ltd, una società di proprietà della famiglia Cellino, che ha molti anni di esperienza nel calcio e che vuole investire nel club a partire dalla riacquisizione dello stadio di Elland Road”, si legge nella nota.

 

Inizio turbolento per Cellino neo patron del Leeds United, squadra che milita nella Championship (la serie B inglese). Secondo quanto riferisce la Bbc, il presidente del Cagliari ha esonerato il manager Brian McDermott per sostituirlo con Gianluca Festa, suo uomo di fiducia. I tifosi del Leeds però non hanno preso bene la decisione e hanno protestato vivamente contro Cellino, bloccandolo all’interno dell’Elland Road.

 

E’ dovuta intervenire la polizia per consentire al neo patron di uscire indenne dallo stadio. La presenza di Cellino è stata segnalata tramite i social network, con il tam tam che ha portato gruppi di tifosi a radunarsi davanti allo stadio per manifestare il loro dissenso contro la decisione di mandare via McDermott. Il Leeds è attualmente 12° in classifica, ma non vince da otto partite consecutive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *