- ExcludeCalcioTopnews

La Roma torna a vincere all’olimpico: 1-0 al napoli con una magia di pjanic

310x0_1428149724692_medium_150404_140222_bas040415spo_0025La Roma supera il Napoli 1-0 e torna così al successo casalingo che mancava da ben 124 giorni. Questa seconda vittoria consecutiva consente ai giallorossi di mantenere a distanza la Lazio. Per i partenopei, in piena crisi e a digiuno di vittorie da ben cinque giornate (quattro ko di fila esterni), si allontana la zona Champions League. Garcia opta per il tridente Florenzi-Ljajic-Iturbe, mentre in difesa Astori viene preferito a Yanga-Mbiwa; in panchina si rivede Balzaretti che, a causa della pubalgia,non figurava in distinta dal lontanissimo 10 novembre 2013.

Benitez schiera titolare Mertens e manda Hamsik in panchina. La partita, dopo un avvio a ritmi blandi, si accende al 25′ con lo splendido gol di Pjanic che, con un perfetto destro, insacca alle spalle di Andujar, preso in controtempo. Il Napoli reagisce con rabbia e prova ad accelerare il ritmo nel finale di tempo. Ci provano De Guzman (conclusione a botta sicura “murata” da Manolas ) e Higuain (pallonetto alto di poco). Inizio ripresa ancora nel segno della squadra di Benitez che ha due grandi occasioni con Mertens, ma De Sanctis non si fa sorprendere. Comunque la Roma non sta a guardare e si affida alle ripartenze di Iturbe. Entra Gabbiadini che si mette subito in mostra con un gran sinistro che De Sanctis respinge in angolo.

Ancora l’attaccante ex sampdoriano in evidenza, ma il portiere giallorosso blocca a terra. Nel finale Benitez getta nella mischia prima Zapata, poi Lorenzo Insigne, al rientro dopo l’incidente delllo scorso 9 novembre.Ma è la Roma a fallire clamorosamente il raddoppio con Iturbe che, a porta vuota, spara maldestramente sull’esterno della rete. Nel pomeriggio la Lazio cerca a Cagliari la settima vittoria di fila, al cospetto di una squadra che  però  deve assolutamente fare punti per non rischiare di lasciare anticipatamente la serie A. Interessante la sfida di Palermo, dove sarà di scena il Milan di Inzaghi alla ricerca di una vittoria che gli consenta di riaccendere le speranze di un posto in Europa. Completano il quadro Atalanta-Torino, Genoa-Udinese, Inter-Parma, Sassuolo-Chievo e Verona-Cesena. Alle ore 18.30 di scena al “Franchi” Fiorentina-.Sampdoria, gara interessante tra due squadre in grande forma che potrebbe valere un posto in Europa. In serata (ore 21) chiude la giornata il posticipo Juventus-Empoli.   – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Calcio-Roma-Napoli-2f34946f-0509-459a-923d-6d42d41f7089.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *