CalcioSport

Il derby alla Lazio, vincono Napoli e Fiorentina in trasferta

La Lazio rimonta sulla Roma e si aggiudica il derby d’andata della capitale. Complice anche De Rossi: un pugno al volto di Mauri sferrato sotto gli occhi del’arbitro, con conseguente espulsione e Roma in 10 nella ripresa  incassa un altro gol. Sul finire della partita anche Mauri ha preso anzitempo la via degli spogliatoi e la Roma ha accorciato, senza pero’ riuscire a recuperare.

E’ sorpresa al Meazza, dove e’ stata la Fiorentina a farla da padrona vincendo sul Milan con gol anche dell’ex Aquilani, mentre Pato ha fallito su rigore il possibile pareggio alla prima rete viola, quella appunto del centrocampista. Per il Milan e’ il quarto ko in casa, dopo quello contro Sampdoria, Atalanta e Inter, e sembra traballare una volta di piu’ la panchina di Allegri. Mentre la squadra allenata da Montella ora e’ quarta in classifica, dietro Juve, Inter e Napoli.

Un Napoli che conquista tre punti in trasferta contro il Genoa, grazie anche a Cavani e Hamsik, mentre il Torino ha superato in casa il Bologna. Pari emozionante nel finale tra il Chievo e l’Udinese. E pari anche tra Parma e Siena, questa l’unica gara finita a reti inviolate.

Risultati e classifica 

Questi i risultati della gare pomeridiane valide per la 12/a giornata del campionato di Serie A: Chievo-Udinese 2-2, Genoa-Napoli 2-4, Lazio-Roma 3-2, Milan-Fiorentina 1-3, Parma-Siena 0-0, Torino-Bologna 1-0.

Questa la classifica di Serie A dopo la 12/a giornata: Juventus 31, Inter 27, Napoli 26, Fiorentina 24, Lazio 22, Roma 17, Catania 16, Parma 16, Udinese 15, Atalanta 15 (-2), Cagliari 15, Torino 14 (-1), Milan 14, Palermo 11, Chievo 11, Pescara 11, Sampdoria 10 (-1), Genoa 9, Bologna 8, Siena 7 (-6). Atalanta ed Inter una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *