Primo weekend di primavera

Oggi molte nuvole e piogge sparse al Nord, dove transita una nuova perturbazione che spingerà un po’ di nubi innocue anche sulle regioni centrali, mentre al Sud e
Isole il tempo rimarrà più soleggiato. Ma nella fine settimana l’alta pressione garantirà sole e temperature primaverili in quasi tutta Italia.

La fase di tempo bello e stabile resisterà almeno per tutta la prima parte della
prossima settimana.

Da domani la rimonta dell`alta pressione nordafricana riporterà il sole quasi in tutta l`Italia. Sabato tempo bello sulla maggior parte del Paese con solo temporanei annuvolamenti. La Sicilia vedrà un po’ di nuvole in più con il rischio di qualche temporale nel pomeriggio nelle zone interne.

La giornata di domenica sarà sempre all`insegna del sole ma un po’ più ventilata in Puglia e sullo Ionio.

Le temperature tenderanno a salire, riportandosi nelle medie stagionali, in qualche caso anche leggermente al di sopra. Molte località potranno superare i 20 gradi.

Da domenica si apre una fase di tempo stabile e bello che continuerà anche la prossima settimana. Il clima sarà mite in tutto il Paese, con giornate caratterizzate una prevalenza di sole. Il rischio di precipitazioni sarà basso in tutte le regioni. Le temperature continueranno a salire ulteriormente da nord a sud e si potranno toccare punte intorno ai 25 gradi.


Litis offre un servizio gratuito. Aiutaci con una donazione libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *