- ExcludeCalcioTopnews

L’Inter torna a vincere, piegato il Parma 1-0

imageDopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia l’Inter di Stramaccioni torna al successo in casa contro il Parma per 1-0. Decisiva al 36′ del secondo tempo la rete di Rocchi, bravo a capitalizzare un cross dalla destra di Jonathan.

Gara difficile, a tratti sofferta, quella dei nerazzurri, i campo con un 4-4-1-1 quasi obbligato con Alvarez dietro Rocchi e con molti giocatori Primavera aggregati in panchina. Buona invece la prestazione del Parma, nonostante la sconfitta: i ducali hanno più volte messo in difficoltà i padroni di casa, ma hanno peccato troppo in fase di finalizzazione.

Al 17′ Schelotto spreca una ghiotta occasione da due passi dopo una sponda di Ranocchia calciando addosso a Mirante. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti: al 29′ Valdes centra in pieno la traversa con un tiro a giro. Nella ripresa ancora Parma pericoloso al 26′ quando sulla sponda di Amauri, Sansone calcia a botta sicura con la palla che termina a fil di palo.

Al 31′ Biabiany, liberato solo davanti ad Handanovic, viene chiuso dal portiere in uscita. Il Parma è in pressing, ma al 36′ è l’Inter a passare: Jonathan dalla destra serve all’indietro per Rocchi il cui tiro viene sporcato da Santacroce e beffa Mirante. L’Inter vince e torna in corsa per l’Europa.

“E’ una bella soddisfazione, sono contento per il gol e sono contento che sia servito per una vittoria”. Queste le parole a caldo di Tommaso Rocchi al termine della partita vinta dai nerazzurri contro il Parma”. Stiamo vivendo un momento difficile, ma abbiamo dato il massimo e continueremo a farlo, partita dopo partita – ha proseguito l’ex punta della Lazio – Da parte mia c’è la volontà di fare sempre meglio. Godiamoci questo momento. Stramaccioni dà sempre il massimo, come tutti noi: siamo uniti”, ha concluso Rocchi.

Moratti, ingiusto non confermare tecnico

– ”E’ una questione di rapporti e di fiducia; alcune volte i problemi sono legati solo al tecnico e altre volte no: non confermarlo sarebbe un’ingiustizia”. Lo ha detto Massimo Moratti poco prima di Inter-Parma, poi finita 1-0, commentando la situazione di Andrea Stramaccioni. ”Non andare in Europa League – ha aggiunto il patron – vorrebbe dire continuare a perdere”. Infine, Moratti ha definito la rinascita della Gea World di Alessandro Moggi ”un’idea che non entusiasma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *