- ExcludePoliticaTopnews

Boldrini: condannare violenza, la politica dia risposte adeguate al disagio

SUICIDI MARCHE: BOLDRINI IN CAMERA MORTUARIA“La situazione di questa famiglia mi ha molto colpito e commosso. C’e’ una ragazza giovanissima poco piu’ che ventenne che ha perso una madre due mesi fa e oggi ha suo padre in gravissime condizioni. Una situazione inaccettabile”. Lo ha detto la presidente della camera Laura Boldrini, dopo aver visitato all’Umberto I di Roma il carabiniere ferito stamattina.

“Oggi suo padre e’ stato ferito senza motivo – ha aggiunto – La politica continua a litigare? Io mi sto concentrando su questa famiglia, che vive ore di ansia e angoscia, e dovremo farlo tutti. Dovremmo starci il piu’ vicino possibile”.

“La politica deve poter dare anche le risposte adeguate a un disagio che c’e’ perche’ tante persone hanno fatto gesti estremi in questi mesi. Mi auguro che prevalga
il senso di responsabilita’, e si riesca invece di alzare i toni a dare delle risposte. Non c’e’ piu’ tempo da perdere”, ha aggiunto il presidente della camera.

Sul carabiniere ferito Boldrini ha aggiunto: “il ragazzo e’ un carabiniere orgoglioso di esserlo. Spera di riprendere presto il suo lavoro. Questi carabinieri tra l’altro stanno a via dell’Impresa dove io esco ed entro tutti i giorni e sapere che sono stati colpiti senza colpa e senza motivo mi ha molto commosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *