- ExcludeTech & NetTopnews

Acquisizioni, Verizon punta ad AOL

NSA taps into Facebook user dataVerizon punta ad AOL per ampliare la propria offerta di video su dispositivi mobili. Secondo indiscrezioni, Verizon sarebbe interessata all’acquisizione o una joint venture con AOL, ma nessuna offerta formale sarebbe stata ancora presentata. Verizon è interessata alla tecnologia pubblicitaria di AOL, che consente l’acquisto e la vendita automatica di pubblicità online, settore in forte crescita: le spese in pubblicità sui dispositivi mobili sono aumentate dell’83% nel 2014. L’unione con AOL consentirebbe a Verizon di rafforzarsi e creare un gigante in grado di competere con At&t, che ha raggiunto un accordo per comprare DirecTV per 48,5 mld di dollari, e con Comcast e Time Warner and Cable.

Le indiscrezioni spingono i titoli AOL, che arrivano a salire fino al 7% per una valore di mercato di 3,6 mld di dollari. L’amministratore delegato di Verizon, Lowell McAdam, cerca di smentire le indiscrezioni su un’acquisizione: la società non è impegnata in “trattative per significative acquisizioni” ed è interessata di più a partnership con società media e che offrono contenuti. “AOL, come diverse altre società media, è una potenziale partnership per noi”. L’acquisizione di AOL concederebbe però anche di ampliare la base di utenti a pagamento e di ottenere il controllo di alcune proprietà internet, quali l’Huffington Post. AOL è il quarto network di siti più popolare negli Stati Uniti con 200 milioni di visitatori al mese, alle spalle di Google, Yahoo! e Facebook.
Proprio Yahoo! potrebbe essere interessata ad AOL sotto la pressione dell’investitore attivo Starboard Value, che ha suggerito a Yahoo! di valutare un’unione con AOL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *