A Tornatore l’Ischia Global Award film dell’anno

Il regista Giuseppe Tornatore riceverà l'”Ischia Award – Film dell’anno” per “La miglior offerta”, in occasione dell’117mo Global Film & Music Fest, in programma dal 13 al 21 luglio. Riconoscimento anche per la regista Valeria Golino per l’opera prima ‘Miele’ interpretata da Jasmine Trinca e Carlo Cecchi, prodotta anche da Riccardo Scamarcio.

“Il premio a Tornatore vuole essere il miglior viatico verso la designazione del’opera quale candidata italiana agli Oscar 2014”, dice il produttore americano Mark Canton, socio onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia che promuove la manifestazione. “Giuseppe Tornatore è una certezza della cinematografia globale contemporanea e anche in quest’occasione ha confermato il proprio talento guidando con maestria Geoffrey Rush in un’opera ineccepibile sul piano stilistico e della narrativa. Golino è altresì una rivelazione sul piano registico e il suo film va dritto al cuore della gente” aggiunge Canton.

“Come sempre il Global Fest porterà a Ischia, a metà luglio, tante star straniere e sarà molto emozionante accogliere nuovamente e premiare Tornatore alla Colombaia di Luchino Visconti. E anche rendere giusto omaggio alla prima volta da regista di Valeria Golino e al debutto da produttore di Scamarcio”, dice Marina Cicogna, nell’organizzazione dell’evento prodotto da Pascal Vicedomini e presieduto da Michele Placido e Trudie Styler, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali e il patrocinio della Rappresentanza Italiana della UE e dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.


Litis offre un servizio gratuito. Aiutaci con una donazione libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *