- ExcludeCinemaTopnews

Sorrentino al festival di Cannes

sorrentino‘La grande bellezza’ di Paolo Sorrentino è in corsa al Festival di Cannes (15-26 maggio). E’ la quinta volta che il regista de ‘Il divo’ approda sulla Croisette.

“Ringrazio il festival per l’invito e l’attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi – ha dichiarato Paolo Sorrentino. Essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento”.

‘Miele’, film di esordio alla regia di Valeria Golino, rappresenterà l’Italia al festival di Cannes nella sezione ‘Un Certain Regard’.

In competizione, oltre a Paolo Sorrentino, ci sono tra gli altri anche i fratelli Joel e Ethan Coen con ‘Inside Llewyn’  Davis, James Gray con ‘The immigrant’, Valeria Bruni Tedeschi con ‘Un Chateau in Italie’, Abdellatif Kechiche con ‘Le bleu est une couleur Chaude’, Alexander Payne con ‘Nebraska’, Asghar Farhadi con ‘The past’, Arnaud Desplechine con ‘Un indenne des plaines’, Francois Ozon con ‘Jeune et Jolie’.

La giuria sarà presieduta da Steven Spielberg con l’attrice francese del ‘Magico mondo di Amelie’, Audrey Tautou, madrina del Festival. Ad aprire la kermesse sulla Croisette sara’ ‘Il Grande Gatsby’ di Baz Luhrmann con Leonardo di Caprio mentre la chiusura e’ affidata a ‘Zulu’ del francese Jerome Salle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *