- ExcludeCronacaScienza & MedicinaTopnews

Nuova Sars: Lorenzin, no allarmismi, situazione sotto controllo

“Nessun tipo di allarmismo, la situazione è sotto controllo”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, riferendosi ai casi registrati in Toscana da virus della nuova Sars. Lorenzin ha affermato anche che le persone venute a contatto con i tre soggetti infettati “stanno tutte bene”.

L’Istituto superiore di sanità e il ministero, ha detto Lorenzin a margine dell’intervento alla Camera per illustrare le linee programmatiche del dicastero, “sono a Firenze e stanno monitorando la situazione insieme alla Regione Toscana”.

 I casi conclamati di nuova Sars, ha precisato il ministro, “sono tre e sono sotto controllo. Poi – ha aggiunto – ci sono una serie di persone che hanno avuto contatti con gli infettati e sono anch’esse sotto controllo”. La situazione, ha rilevato Lorenzin, “é costantemente monitorata, e al momento rientra nella casistica che si è già verificata in altri Paesi europei”. Dunque, ha concluso, “no agli allarmismi; le persone che hanno avuto contatti con gli infetti stanno infatti tutte bene e questo è importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *